Happy birthday Il Vecchio Molo! 🎉

Questa mattina mi sono svegliato, sono venuto qui nel mio ristorante, sognavo di affrontare una classica giornata di lavoro tra sorrisi, pensieri, battute, fatica e problemi (quelli non mancano mai), diciamo la nostra solita giornata da 15 anni a questa parte.

Eppure oggi non sarà così, non affronterò una giornata insieme a i miei collaboratori, clienti, rappresentanti e tutti coloro che ci scelgono da sempre.

Allora... mi sono seduto nella mia cucina, ho chiuso gli occhi ed ho iniziato a ripercorrere le tappe fondamentali del nostro percorso.

Era il 13 maggio 2005 quando iniziammo il nostro primo giorno di lavoro, il menù allora era diverso, piatti di pesce classici e tipici salentini, l'angolo bar e la pizza d'asporto.

Nel 2007 iniziarono i primi cambiamenti di ristrutturazione, festeggiamo un nuovo inizio a giugno ma la stagione finì presto per entrambi, il 19 settembre dello stesso anno la nostra mamma ci lasciò.

Dal quel.momento iniziammo a brillare meno, mancava a me quanto a te il fulcro fondamentale, ci siamo lasciati andate fino a quando insieme a Sonia nel 2009 ci siamo ripresi e iniziato un percorso diverso.

Negli anni a venire ti abbiamo cambiato tanto e tu hai cambiato noi, ho fatto esperienze fondamentali, come quella al caro bonvesin de la riva dal grande Maestro Gualtiero Marchesi, da 15 anni continuò costantemente a formarmi, sperimentare conoscere e scoprire nuovi gusti, profumi e colori, cerco di raccontare storie e sentimenti attraverso i piatti, tra un tavolo, un calice di vino, una battuta e un sorriso.

Ho sempre pensato che le persone vanno a cena per festeggiare, ricordare un momento o un.gusto speciale, ho sempre voluto pensare di essere il loro complice, di rendere ogni serata speciale, ed io, Sonia e miei collaboratori non abbiamo intenzione di fermarci ora.

Ho sempre portato avanti con grande spirito di responsabilità una missione chiamata Il Vecchio Molo.

Sono Chef, titolare, compagno, amico e collaboratore da sempre e non sarà questa situazione a cambiare il mio e il nostro modo di espressione, oggi più di ieri e mai più di domani, io festeggio ai nostri 15 anni, brindo ad una nuova sfida, una nuova ripartenza, alle novità che verranno e al piacere di condividerle con tutti voi le cene di fronte al mare.

Dedicata a chi mi ha sempre guidato ❤️

Chef Davide Rollo

www.facebook.com/ilvecchiomolo/photos/a.84383...